Foggia-Taranto. Ritorna il derby tra satanelli e ionici: le ultime - I AM CALCIO TARANTO


Foggia-Taranto. Ritorna il derby tra satanelli e ionici: le ultime

Viola e Bollino, entrambi ex satanelli
Viola e Bollino, entrambi ex satanelli
TarantoSerie C

A distanza di tre stagioni, ritorna il derby tra Foggia e Taranto. L'ultima volta, le due compagini si affrontarono in Serie D dopo i rispettivi fallimenti societari: i rossoblù espugnarono lo "Zaccheria" per 1-2. Tempi notevolmente lontani: quest'oggi, i satanelli puntano in maniera diretta alla Serie B, mentre i rossoblù, ritornati in Lega Pro dopo quattro anni di inferno tra i dilettanti, a consolidarsi nel calcio professionistico.

Squadra a volte poco brillante, ma concreta al massimo: sono questi i fattori del Foggia "forza cinque" (vittorie consecutive).Contro il Taranto, i ragazzi di Stroppa non potranno contare, per l'ultima volta, sul sostegno del pubblico, ma puntano al sesto sigillo di fila per arrivare a punteggio pieno al big-match di Matera, in programma Domenica prossima. Il tecnico rossonero confermerà il 4-3-3 anche nella gara contro gli ionici. Davanti a Guarna, i centrali di difesa saranno Coletti ed Empereur, gli esterni bassi Angelo e Rubin; pochi dubbi anche in mezzo al campo, con Vacca in cabina di regia, affiancato da capitan Agnelli e Riverola; in attacco, Sarno e Chiricò agiranno a supporto di Mazzeo, quest'ultimo in stato di grazia dopo la doppietta rifilata al Messina.

Il successo contro la Fidelis ha restituito fiducia e consapevolezza alla truppa di Papagni: del resto, per una compagine ripescata, ottenere otto punti in cinque gare non è così semplice. A Foggia, i rossoblù non saranno vittime sacrificali: nonostante il divario tecnico tra le due squadre, gli ionici sono stati già in grado di fermare il Matera e di vincere a Cosenza. Mister Papagni dovrebbe optare per il 3-4-1-2 (o 3-5-2 in fase di non possesso), con l'ex Bollino a svariare tra le linee difensive rossonere, a supporto di Balistreri e Viola, anch'essi ex della contesa; per il resto, davanti a Maurantonio, spazio ad Altobello, Stendardo e Pambianchi, mentre in mezzo al campo gli interni saranno Lo Sicco ed uno tra Nigro e Bobb, gli esterni De Giorgi e Garcia.

Arbitrerà l'incontro il sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Fischio d'inizio ore 20:30.

Vito salvatore Di noi