Certezza Maurantonio, l'attacco non incide - I AM CALCIO TARANTO


Certezza Maurantonio, l'attacco non incide

Calciatori a fine partita
Calciatori a fine partita
TarantoSerie C

TARANTO (3-4-1-2):

MAURANTONIO 7. Sventa i pericoli provenienti dagli attacchi ospiti, confermando di essere una saracinesca. Almeno due dei cinque punti conquistati dai rossoblù sono merito suo.

ALTOBELLO 5. Se il Taranto resta imbattuto, stavolta, il merito non è anche della retroguardia. Sull’out di destra è in affanno, tant’è che Baiocco e soci si affacciano con troppa facilità dalle parti di Maurantonio.

STENDARDO 6,5. Si conferma una garanzia difensiva, ma in altre circostanze ci ha abituati a prestazioni migliori.

PAMBIANCHI 5,5. Un po in difficoltà sull’out di sinistra, si “salva” riuscendo a disimpegnarsi in maniera egregia.

DE GIORGI 6. Stavolta non disputa una gara perfetta, come accaduto contro il Cosenza. Come esterno di centrocampo, dovrebbe essere più propositivo, invece è costretto ad abbassarsi per dare una mano in difesa.

NIGRO 6,5. La zona nevralgica è di sua competenza: è l’unico ad ottenere una sufficienza piena.

LO SICCO 5,5. Le “mancanze” dell’ex Lecce sono mascherate dal suo compagno di reparto. E’ ancora alla ricerca di una condizione migliore.

GARCIA 5. Lontano parente del funambolo visto all’opera sette giorni fa al “San Vito” di Cosenza. Sulla sinistra è come se non ci fosse.

BOLLINO 6,5. E’ uno dei pochi a provare a rendersi pericoloso, provandoci senza risparmiarsi.

BALISTRERI s.v. Si infortuna alla mezz’ora del primo tempo, ma fino a quel momento non ha avuto occasioni per mettersi in mostra.

MAGNAGHI 5,5. Da uno come lui ci si attende il gol, ma anche il saper fare reparto. E’ in affanno, ma arriveranno tempi migliori.

dal 30’p.t. VIOLA 6. Si impegna, creando anche un leggero scompiglio nella retroguardia ospite, ma gli manca (ancora) il guizzo vincente.

dal 20’s.t. POTENZA 6,5. Inserito per far rifiatare un centrocampo in difficoltà, riesce comunque nel compito, creando anche qualche sortita offensiva.

dal 43’s.t. BOBB s.v.

MISTER PAPAGNI 6. Punto guadagnato, o due punti persi? E’ questo il dilemma. Il bicchiere può essere guardato in entrambi i modi, ma l’impressione è che si sia fin troppo presto “accontentato” del pari.

Vito Salvatore Di Noi