Eccellenza, Martina inarrestabile: 12 su 12 per i biancazzurri - I AM CALCIO TARANTO

Eccellenza, Martina inarrestabile: 12 su 12 per i biancazzurri

Eccellenza, girone B
Eccellenza, girone B
TarantoEccellenza Girone B

La copertina di giornata, nel dodicesimo turno di Eccellenza, è tutta del Martina Calcio. Mister Pizzulli è soddisfatto al termine della vittoria dei suoi ai danni del Grottaglie, al minuto 94. La vittoria al Tursi è la dodicesima su dodici partite. Il successo è firmato Perrini che fa esplodere tutto lo stadio. Dunque, il Martina Calcio vince e stacca clamorosamente le inseguitrici a undici punti di differenza. 

Per quanto riguarda gli altri risultati, si evidenzia la vittoria della sorpresa di questa stagione: il Castellaneta. La compagine biancorossa vince tre a uno contro l'Ostuni e si porta sempre più in alto in classifica. Il Sava pareggia in trasferta contro il De Cagna Otranto e fa altrettanto il Ginosa, che interrompe la striscia negativa di sconfitte. Gallipoli e Manduria vittoriose per 2 a 1 rispettivamente contro Atletico Racale e Ugento. Virtus Mola impatta in casa contro il Toma Maglie (2 a 2). 

Il girone B di Eccellenza, dunque, dice la sua a gran voce: il Martina è la favorita numero uno e corre verso la Serie D. Nelle zone pericolose della classifica, invece, deve recuperare terreno il Ginosa, che ha dimostrato a lunghi tratti di potersela giocare contro chiunque ma deve recuperare carattere e atteggiamento per restare in Eccellenza. Sava e Castellaneta, tranquille nei risultati, possono dare ancora di più per togliersi tante soddisfazioni in una stagione positiva fin qui.

Agostino D'Angelo