Hellas Laterza, Antonio Trigiante: "La fascia è un motivo di orgoglio" - I AM CALCIO TARANTO

Hellas Laterza, Antonio Trigiante: "La fascia è un motivo di orgoglio"

Trigiante, capitano dell'Hellas Laterza
Trigiante, capitano dell'Hellas Laterza
TarantoPrima Categoria

La redazione di IamCalcio Taranto ha incontrato Antonio Trigiante, capitano dell'Hellas Laterza, una compagine - quest'ultima - che punta alla valorizzazione del territorio laertino attraverso un progetto rivolto ai giovani. L'entusiasmo, il senso di appartenenza, il coraggio di mettersi in gioco e il feeling con tutto l'ambiente interno ed esterno, sono gli ingredienti principali di tutta la società. Il capitano laertino doc vuole sottolineare fin sa subito un assunto fondamentale: "L'Hellas Laterza è una squadra fondata su ragazzi laertini che attraverso la dedizione e l'amore hanno voluto dare un'impronta calcistica al paese. Il tutto è partito dalla terza categoria con una scalata vincente fino ad arrivare a giocare la prima categoria" ha spiegato Trigiante. 

Concentrandoci sul campionato di prima categoria il capitano evidenzia: "E' un campionato tosto e sappiamo benissimo che dobbiamo impegnarci per giocarcelo alla grande dinanzi al nostro pubblico. L'obiettivo principale sarà quello di mantenere la categoria e giocarci partita dopo partita la permanenza" ha dichiarato il giocatore laertino. La stagione sta per ricominciare, il campo dirà moltissimo sulla stagione dell'Hellas Laterza, e Trigiante ci racconta come procede la preparazione: "La stagione è alle porte, ci stiamo allenando in maniera decisiva per essere pronti. Il nostro gruppo è formato da giovani che vogliono mettersi in mostra e fare esperienza. Credo che il fare gruppo venga prima della questione inerente al singolo". Parole da capitano, approccio pragmatico al calcio da parte del capitano laertino. Il gruppo è l'essenza del gioco, "fare gruppo", "essere squadra" sono fattori determinati.

L'ultimo tema trattato verte su questioni personali a livello calcistico: l'ambizione da giocatore e il significato chiave del ruolo all'interno del mondo calcistico laertino. "Ho sempre avuto ambizione giusta e tra le tante cose fondamentali certamente la fascia da capitano. Rappresentare il mio paese è sempre motivo di orgoglio. L'obiettivo principale della squadra, da capitano, è quello di far divertire sempre la gente". Dalla redazione di IamCalcio Taranto va un grande in bocca al lupo per la stagione dell'Hellas Laterza

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:HELLAS LATERZA Prima Categoria