Taranto in vista Palermo: le parole di Versienti - I AM CALCIO TARANTO

Taranto in vista Palermo: le parole di Versienti

Taranto, stadio Erasmo Iacovone
Taranto, stadio Erasmo Iacovone
TarantoFocus

Il Taranto è atteso da un vero e proprio big match contro il Palermo. L'Erasmo Iacovone ospiterà una delle squadre più accreditate per la promozione in Serie B e, dunque, Giuseppe Laterza dovrà chiedere qualcosa in più dai suoi per superare l'ostacolo rosanero. Contro il Campobasso, il Taranto ha vinto grazie alla rete del nuovo arrivato Giuseppe Giovinco. La squadra si è comportata bene sotto tutti gli aspetti, anche se ha sofferto la compagine di casa, nel finale di gara. 

Leandro Versienti, a tal proposito, parla ai microfoni di Antenna Sud 85: "Contro il Campobasso è stata una partita difficile, siamo stati bravi a soffrire. E' stato fondamentale portare a casa i tre punti", ha dichiarato l'esterno rossoblù. Vincere in trasferta è sempre positivo, soprattutto per le compagini che hanno come obiettivo quello di dover formare un consistente bottino in casa per la salvezza. Tuttavia, sarà cruciale anche la prossima gara contro il Palermo: "Sarà una sfida difficile. Loro puntano a vincere il campionato, per noi sarà un banco di prova. Mi auguro di fare una prestazione di spessore per portare avanti un percorso che è iniziato nel migliore dei modi"

La strada verso la salvezza è ancora lunga, siamo solo all'inizio. L'obiettivo minimo per il Taranto è mantenere la categoria, successivamente si faranno le dovute valutazioni. Le premesse sono positive e le conferme passano anche dalla prossima gara contro il Palermo. Giuseppe Laterza è pienamente consapevole della forza dei suoi e dei punti deboli, allo stesso tempo sa che la strada è tracciata, serve solo proseguire nel migliore dei modi e togliersi tante soddisfazioni. 

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:TARANTO PALERMO Focus