Ginosa-Castellaneta, 3-0: vittoria per i biancazzurri all'esordio - I AM CALCIO TARANTO

Ginosa-Castellaneta, 3-0: vittoria per i biancazzurri all'esordio

Ginosa, prima vittoria della stagione
Ginosa, prima vittoria della stagione
TarantoFocus

Il Ginosa vince e convince nel primo turno di Coppa Italia contro il Castellaneta. Il derby termina con il punteggio rotondo di tre a zero in favore dei padroni di casa. Al Teresa Miani, il match si mette subito in discesa per i biancazzurri quando al 14' Mauro Gori trova la rete direttamente da calcio d'angolo, aiutato dalla deviazione di un difensore biancorosso. Il raddoppio arriva sempre nel primo tempo, al 37', con Daniel Ola. Nei primi 45' il Ginosa mette in campo tutta la cattiveria agonistica, l'entusiasmo e il carattere per chiudere la disputa. Inoltre, sempre nella prima frazione di gioco, Facecchia sbaglia un calcio di rigore.

Nella ripresa il Castellaneta prova a reagire senza troppo successo perchè il Ginosa si difende con ordine trovando anche la rete che chiude difatti il match con il punteggio di tre a zero. Il goal è di Leandro Casale che spedisce la sfera nel sacco dopo un grande tiro dal limite. Domenica 12 settembre inizia ufficialmente il campionato sia per il Ginosa che per il Castellaneta. La compagine di mister Pizzulli ospiterà l'Atletico Racale, tra le mura amiche del Miani mentre i ragazzi del tecnico D'Alena giocheranno in casa contro il Manduria

Una vittoria firmata Gori-Ola-Casale per la compagine biancazzurra. Un successo che fa ben sperare, anche se i giochi si dovranno chiudere del tutto nel match di ritorno perchè il Castellaneta, certamente, avrà voglia di rifarsi cercando in tutti i modi di rimontare un punteggio pieno in favore del Ginosa. La stagione è appena cominciata, adesso serve ricaricarsi e concentrarsi sul campionato d'Eccellenza, che prenderà il via domenica prossima. 

Agostino D'Angelo