Taranto, tante manovre in vista: tra i pali spunta il nome di Nobile - I AM CALCIO TARANTO

Taranto, tante manovre in vista: tra i pali spunta il nome di Nobile

Tommaso Nobile, obiettivo rossoblù
Tommaso Nobile, obiettivo rossoblù
TarantoFocus

La logica che farà ruotare il calciomercato in casa Taranto sarà quel mix, tanto citato, di giovani e giocatori di esperienza. Giuseppe Laterza è stato confermato, dunque, vorrà imporre sempre il suo gioco, mantenendo l'assetto vincente della passata stagione. I confermati portano i nomi di Ciezkowski tra i pali, Guastamacchia, Gianmarco Rizzo e Ferrara in difesa. Boccia, invece, è passato tra le fila della Juve Stabia

Francesco Montervino, ds dei rossoblù e tarantino doc, ha sbagliato pochissimo nelle passate sessioni di mercato, portando Diaz e Versienti, decisivi per la promozione ed è stato un vero e proprio leader sia nelle parole che nei fatti, quando disse che il "Taranto è il Taranto e tutti dovranno sudare contro di noi". Detto, fatto. Il Taranto si è laureato vincitore della Serie D, ottenendo la promozione in C. Per quest'ultima categoria serviranno motivazioni, passione e tanta esperienza. Ecco perchè lo stesso direttore monitora la possibilità di prendere tra i pali Tommaso Nobile. Svincolato dalla Sambenedettese ed estremo difensore navigato: le 150 partite lo confermano. Sulla destra, in fase difensiva, la società rossoblù potrebbe chiudere per Vincenzo Polito, classe 1999, anche lui senza contratto dopo l'esperienza con il Caserta. In attacco, secondo quanto riportano i colleghi di MondoRossoblù.it nella consueta rassegna ben dettagliata, il principale obiettivo porta il nome di Pablo Burzio, argentino 29enne con esperienza nella serie B del paese sudamericano. 

Dunque, tanti nomi interessanti, conferme cruciali per la crescita del giocatore e mantenere lo scheletro costruito già dalla passata stagione, formato soprattutto dal duo di centrocampo formato da Tissone e Marsili. Nelle prossime settimane si dovrà ridefinire, se non definitivamente ma quasi, la rosa della stagione 2021-2022, visto l'inizio quasi imminente del primo turno di Coppa Italia e del campionato. 

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:TARANTO Focus