Taranto, martedì arriva la firma di Laterza: tra conferme e partenze - I AM CALCIO TARANTO

Taranto, martedì arriva la firma di Laterza: tra conferme e partenze

Laterza, tecnico del Taranto
Laterza, tecnico del Taranto
TarantoFocus

Giuseppe Laterza sarà certamente confermato dalla società per la prossima stagione in Serie C. Il tecnico rossoblù ha conquistato la Serie D, dopo un anno complicato in cui tutta la rosa e lo staff hanno lottato con i denti e, soprattutto, creato un identità predefinita. Martedì, Laterza incontrerà Francesco Montervino per mettere nero su bianco. L'allenatore si legherà al Taranto per altri due anni. 

Intanto, il calciomercato procede e il ds Montervino molto probabilmente virerà su una linea verde. Acquistare giovani interessanti ed inserire giocatori d'esperienza per la terza serie sarà la priorità, dunque ci si attende un rinnovamento. Boccia, difensore protagonista del Taranto 2020/2021, ex prodotto del settore giovanile della Juve Stabia, ritorna a casa firmando con la società campana. Un'uscita inevitabile, viste le prestazioni superlative del giocatore, che ha attirato le attenzioni di tanti club. Tuttavia, in casa Taranto ci sono delle certezze per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dai colleghi di MondoRossoblù.com, Versienti, Guastamacchia e G.Rizzo, oltre a capitan Marsili e l'esperto Tissone. Gli under che resteranno e gioveranno al meglio della vetrina di Serie C saranno Ciezkowski, Santarpia, Ferrara e Mastromonaco.

La prossima settimana, dunque, porrà una pietra importante sul progetto: la firma di Laterza, che appariva ormai una formalità. Una sorpresa potrebbe arrivare da Diaby, che restando a quanto dichiarato dal suo procuratore avrebbe degli estimatori in Serie A. Montervino e colleghi monitoreranno diverse situazioni per essere protagonisti anche di un campionato che si prospetta tanto divertente quanto tosto da affrontare. 

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:TARANTO Focus