Taranto, Italeng vicino a vestire il rossoblù: le ultime - I AM CALCIO TARANTO

Taranto, Italeng vicino a vestire il rossoblù: le ultime

Taranto attivo sul mercato
Taranto attivo sul mercato
TarantoFocus

Le ultime indiscrezioni in casa Taranto portano il nome di Jonathan Italeng, classe 2001 in forza all'Atalanta. La prima stagione con la casacca nerazzurra di Bergamo, tra le fila della Primavera è terminata egregiamente. L'attaccante camerunense è andato a segno per dieci volte, attirando l'attenzione di club di Serie C.

Il direttore sportivo Francesco Montervino cercherà di valutare nei prossimi giorni la fattibilità dell'operazione, visto l'importante palcoscenico della Serie C, in cui diversi giocatori giovani possono mettere in luce il proprio talento. Tuttavia, la terza serie professionistica italiana è ben diversa dal campionato di Primavera, il gioco è molto duro e le compagini presentano il mix giusto tra esperti e giovani. Il talento di Italeng dovrà brillare tanto e non poco per diventare determinante. La notizia appresa da diversi canali atalantini, è stata riportata anche dal sito ufficiale dell'esperto di mercato Alfredo Pedullà. 

L'avevamo accennato nel precedente articolo che annunciava l'arrivo di Longo, adesso abbiamo fornito più dettagli, visto l'interesse forte e deciso della società guidata dal presidente Giove. La stagione del Taranto, tra poco, prenderà il via e ci si aspetta un rinnovamento della rosa tra cessioni, partenze forzate considerando i talenti corteggiati da club di B e di C, ed arrivi, che dovranno presentare un buon curriculum per la C, perchè il Taranto ci crede e punta ad una salvezza tranquilla, per poter restare a lungo in una categoria inseguita e presa con i denti nella passata - trionfale aggiungiamo - stagione.

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:TARANTO ATALANTA Focus