Ginosa, Vincenzo Pizzulli: "Ripartiremo con tanto entusiasmo" - I AM CALCIO TARANTO

Ginosa, Vincenzo Pizzulli: "Ripartiremo con tanto entusiasmo"

Vincenzo Pizzulli, tecnico Juniores
Vincenzo Pizzulli, tecnico Juniores
TarantoEccellenza Girone B

Vincenzo Pizzulli, tecnico della Juniores Ginosa e collaboratore tecnico della prima squadra, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della nostra redazione, IamCalcio Taranto. Il focus principale è la situazione in casa Ginosa, considerando il settore giovanile, fiore all'occhiello della stessa società e attenzione principale del tecnico biancazzurro

"Ripartiremo con entusiasmo" ha esordito mister Pizzulli riferendosi alla questione inerente lo stop forzato causa Covid. "In estate iniziamo degli stage selettivi con i ragazzi tesserati e nuovi giocatori che vorranno e potranno sposare il progetto del Ginosa Calcio. Purtroppo il periodo del Covid non ci ha permesso di esprimerci al meglio, perchè molti giovani giocatori erano pronti all'esordio ma è andata come tutti sappiamo" ha sottolineato Pizzulli. Inoltre, il tecnico ginosino è fiducioso malgrado il rammarico iniziale dei ragazzi: "Inizialmente molti ragazzi volevano giocare ma non erano presenti le giuste circostanze per ripartire. Tuttavia, sono sicuro che ripartiremo più forti di prima e con il piede giusto a partire dal primo giorno di ripresa". 

Dunque, da parte del mister biancazzurro c'è tanta fiducia in un periodo in cui si è obbligati a restare ottimisti, osservando il bicchiere mezzo pieno per non peggiorare una situazione già di per sè drammatica. Dopo una caduta c'è sempre una seconda opportunità per rialzarsi ed affrontare il momento di petto, grazie alla tanta passione e alla progettualità. Si, perchè il Ginosa non si arrende e ripartirà con forti ambizioni già dalla prossima stagione agonistica. Il settore giovanile sarà una fonte indispensabile per tutto il movimento calcistico ginosino per ritrovare entusiasmo e nuove energie. 

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:GINOSA Eccellenza Girone B