Coppa Italia, Italcave Real Statte attende il Città di Capena - I AM CALCIO TARANTO

Coppa Italia, Italcave Real Statte attende il Città di Capena

Italcave Real Statte, futsal
Italcave Real Statte, futsal
TarantoFocus

L'Italcave Real Statte pesca il Città di Capena. Questo è il verdetto del sorteggio di Coppa Italia femminile, di scena il 23 aprile alle ore 15:00. La squadra guidata da Tony Marzella, inserita nel gruppo delle "teste di serie", si appresta a preparare un impegno importante per raggiungere le semifinali che si giocheranno due giorni dopo. 

Un mese inteso per le rossoblù, poiché oltre i quarti contro il Capena, in programma ci sarebbe l'eventuale semifinale e la finale. Tuttavia, senza fare troppe previsioni, l'Italcave dovrà giocare contro il Kick Off, gara valida per l'ultima giornata del campionato. Quest'ultima gara è la più ravvicinata: domenica 11 aprile alle ore 16:00. Una gara cruciale per dare un volto definitivo alla classifica.  Un mese tanto intenso quanto di passaggio per i sogni di tutte le compagini, perchè nel mese di maggio ci saranno i playoff scudetto. Una stagione di rinascita per l'intero movimento calcistico, considerando che nella passata stagione il tricolore non si è assegnato, causa stop definitivo per la pandemia. Lo stesso Tony Marzella è entusiasta del periodo che si appresta a vivere insieme alle sue calcettiste: "Tornare a disputare una competizione così importante è sinonimo di gioia e di speranza per tutti. Proveremo a spingersi il più lontano possibile. Come primo obiettivo, il Capena. Una società cresciuta tantissimo in questo periodo". 

Dunque, tanto entusiasmo e rispetto massimo per un avversario tosto da superare, quale il Capena. La Coppa Italia è un trofeo importante, a cui l'Italcave Real Statte tiene tantissimo. Infatti, per riassumere il tutto, Marzella chiede tanta concentrazione in vista di questi impegni ravvicinati e decisivi per tirare le somme della stagione.

Agostino D'Angelo