Ginosa, tutto pronto per la ripresa: Bitetti è il nuovo tassello - I AM CALCIO TARANTO

Ginosa, tutto pronto per la ripresa: Bitetti è il nuovo tassello

Michele Bitetti, Ginosa calcio
Michele Bitetti, Ginosa calcio
TarantoEccellenza Girone B

Il Ginosa si appresta a riprendere il suo cammino in Eccellenza. Dopo la sospensione causa Covid, un'intera società è pronta a mettersi in gioco per raggiungere gli obiettivi stagionali. Cinque mesi di assenza dai terreni di gioco è un periodo piuttosto lungo, ma in città c'è entusiasmo per la ripresa e, senza ombra di dubbio, i ragazzi guidati da mister Pizzulli hanno ricaricato le pile per giocarsi tutte le carte e lottare con la maglia biancazzurra.

Gli allenamenti hanno ripreso il loro corso, in attesa dello start fissato per l'11 aprile. Tuttavia, il Ginosa dovrà riposare come da calendario nella quinta giornata, poiché l'avversario di turno, il Manduria, ha deciso di non proseguire. Certo, è un campionato anomalo e totalmente diverso. Bisognerebbe recuperare lo stato di forma ottimale per affrontare i 90' contro avversari ostici. Non è semplice, ma la forza di volontà e la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione, saranno fondamentali se non cruciali. Intanto la società biancazzurra si è mossa sul mercato. Infatti, la stessa società comunica, attraverso la sua pagina Facebook, l'acquisto di alcuni tasselli per completare il roster.

Dopo Saani Mohammed dal Molfetta - attualmente in Serie D - Michele Bitetti sposa il progetto ginosino, mettendosi subito a disposizione di mister Pizzulli. Bitetti è un esterno classe 1995, dunque un rinforzo d'esperienza e di freschezza. Tuttavia, l'acquisto di Bitetti rappresenta un ritorno, poiché il giocatore ha già militato tra le fila del Ginosa nella stagione 2017/2018, contribuendo con 6 reti nel corso del campionato di Promozione. La Ginosa calcistica è pronta per riprendere l'avventura in Eccellenza, accolta con entusiasmo in estate. L'auspicio, dunque, riferisce al fatto che si possa affrontare questa ripresa con tutto il calore che accompagna la società. 

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:GINOSA Eccellenza Girone B