Corim Città di Taranto, vittoria per 4-3 contro il Team Scaletta - I AM CALCIO TARANTO

Corim Città di Taranto, vittoria per 4-3 contro il Team Scaletta

Corim Città di Taranto, futsal
Corim Città di Taranto, futsal
TarantoFocus

Al PalaMili di Messina, la Corim Città di Taranto conquista punti preziosi per la classifica e il morale. Le rossoblù vogliono la terza vittoria in una settimana e la ottengono: quattro a tre contro la Team Scaletta, protagonista Giliberto con una doppietta. La compagine guidata da Vito Liotino parte subito forte: al 2' minuto è Giliberto ad aprire le danze dopo uno splendido uno-due con Sommese.

La Corim attacca ma, il Team Scaletta è bravo a restare lucido e rimontare il punteggio: prima al 5' poi al 7' con Cucinotta che porta il punteggio in favore la compagine siciliana. Le emozioni, nella prima frazione, non terminano in questo modo: pochi minuti dopo, un errore del portiere di casa viene sanzionato con il rosso e l'inferiorità numerica per il Team Scaletta. La compagine ionica ne approfitta e Losurdo al 14' pareggia la contesa. Il Taranto è galvanizzato per il goal del pareggio e, dunque, Calendi porta in avanti le rossoblù. La prima parte di gara termina con la Corim Città di Taranto in vantaggio per tre reti a due. Nel secondo tempo è la stanchezza a fare da padrona. Ancora Cucinotta sorprende Cordaro con un rasoterra e porta il punteggio in parità.

Un batti e ribatti che certifica l'equilibrio della gara. Il pareggio non demoralizza le tarantine che, a cinque minuti dalla fine, trovano il goal vittoria sempre con Giliberto. Le rossoblù agganciano la seconda posizione, momentaneamente. La prossima settimana la Corim Città di Taranto va di nuovo in trasferta. Le ioniche, infatti, saranno ospitate dalla Sangiovannese a San Giovanni in Fiore.

Agostino D'Angelo