Castellaneta, Tarquinio: "Soluzione interna per la panchina" - I AM CALCIO TARANTO

Castellaneta, Tarquinio: "Soluzione interna per la panchina"

Tarquinio, presidente del Castellaneta
Tarquinio, presidente del Castellaneta
TarantoEccellenza Girone B

Il presidente del Castellaneta Giuseppe Tarquinio fa il punto della situazione, in un momento piuttosto delicato con il calcio giocato fermato a causa della pandemia e un allenatore da ingaggiare. Innanzitutto, Tarquinio ritorna sull'addio di Franco Danza: "Il mister era contento di allenatore questo gruppo, soprattutto la squadra della sua città in Eccellenza. E' stata una decisione condivisa e va rispettata. La famiglia viene prima di tutto e dunque auguriamo il meglio a lui e sua moglie".

Il tempo dovrà essere un buon alleato in questa situazione, per rialzare il morale dei biancorossi e cercare un cambio di marcia sin dalla ripresa. "Abbiamo tempo per cercare un nuovo allenatore" ha evidenziato il presidente ma "molto probabilmente opteremo per una soluzione interna". Dunque, idee chiare per metà, chiarissime invece per quanto riguarda il progetto Castellaneta: "Questo momento è difficile per tutti, partirà un progetto a cadenza pluriennale che valorizzerà i talenti locali". Il profilo adatto dovrà essere una figura che non smantelli la squadra ma una figura che mantenga i valori principali del gruppo, riconoscendo i punti deboli in modo tale da affrontare il campionato con maggiore serenità.

Infine, Tarquinio ha voluto sottolineare la sua posizione: “Sono aperto a tutto, sia ad aiuto per quanto riguarda il livello tecnico amministrativo, sia ad uno di natura economica. Questa è la mia terza stagione, alcune soddisfazioni me le sono tolte, ringrazio tecnici e calciatori avuti in questi anni. L’idea di mollare però prende sempre più corpo, non la escludo. Sicuramente non lascio a campionato in corso, però potrei anche prendere in considerazione l’ipotesi di concludere la stagione e non andare più avanti”.

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:CASTELLANETA Eccellenza Girone B