Corim Città di Taranto, prima vittoria della stagione: 3-4 all'Irpinia - I AM CALCIO TARANTO

Corim Città di Taranto, prima vittoria della stagione: 3-4 all'Irpinia

Corim Città di Taranto, futsal
Corim Città di Taranto, futsal
TarantoFocus

Prima vittoria in campionato per la Corim Città di Taranto. Le rossoblù guidate da coach Liotino vincono fuori casa contro l'Ariano Irpino per quattro reti a tre. Una vittoria che arriva in rimonta dopo che, le ioniche, era in svantaggio di due reti. Le reti delle rossoblù sono state siglate da Sommese, Calendi, Losurdo e Giliberto. Futsal Irpinia che parte con Russo tra i pali, Cetrulo, Masaro, Braccia, Russo, D’Urso, Del Gaizo, Centrella, Orlando, Pugliese, Pisani, Romano, Macchi. Città di Taranto che si schiera con Cordaro, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Cacciapaglia, Losurdo, Marzella, Nasso. 

Padrone di casa che partono bene e passano subito in vantaggio con Orlando, sfruttando una respinta di Cordaro. Corim che accusa il colpo e, dunque, le campane raddoppiano di Cetrulo. Le rossoblù entrano in campo nella ripresa con un altro carattere e realizzano due reti in un solo minuto: prima con Sommese e dopo con Calendi. Sulle ali dell'entusiasmo le tarantine completano la rimonta con Giliberto, dando l'illusione di chiudere la contesa. Le biancoverdi non si arrendono e cercano di rientrare in partita.

Tuttavia, la Corim Città di Taranto resiste e con freddezza porta a casa un'ottima vittoria dopo le due beffe contro la New Cap e la Vigor Lamezia. Coach Liotino al termine della gara ha sottolineato: “Vittoria importante. Sotto due a zero, ci abbiamo creduto. Abbiamo ribaltato la gara giocando da squadra, meritandoci i tre punti”.

Agostino D'Angelo