La Juventus fa il suo filOTTO consecutivo - I AM CALCIO TARANTO


La Juventus fa il suo filOTTO consecutivo

La Juventus è campione d'Italia
La Juventus è campione d'Italia
ItaliaSerie A

Resto al mille per cento e questo è solo l'inizio. Parole convincenti di un campione che ha battuto un record pazzesco vincendo il campionato con i bianconeri. Chiamatelo pure il "Re dei tre mondi" perché Ronaldo ha vinto nei tre maggiori campionati europei (Premier League inglese, La Liga spagnola e la nostra SerieA). 

I bianconeri hanno vinto il loro ottavo scudetto consecutivo, mettendo un altro record da far ricordare ai posteri. Tutto è stato raggiunto dopo le scorie dell'eliminazione dalla Champions League, con la vittoria sulla Fiorentina di Montella. La Juventus parte con il piede sbagliato per colpa dei gol della Viola ma la raggiunge grazie ad Alex Sandro e successivamente opera il sorpasso con un autogol su cross di Ronaldo. Il portoghese è consapevole di non aver vinto nel suo habitat naturale europeo ma è pienamente cosciente e lucido di pensare che non sempre si può vincere la Champions. Ma raggiungere lo scudetto al primo anno con la medaglia di capocannoniere bianconero, è già tanta roba.

Adesso però è il periodo in cui si inizia a programmare la prossima stagione, in cui si hanno già alcune certezze come Ronaldo e la conferma di Massimiliano Allegri. Bisogna puntellare la difesa visto l'età che avanza per Chiellini e Bonucci e l'addio di Barzagli. A centrocampo bisogna capire le intenzioni di Pjanic e in attacco cosa vorrà fare Dybala

Intanto c'è da festeggiare questo traguardo, perché come direbbe Max Allegri, sarebbe da "folli" non festeggiarlo. Raggiungere un traguardo richiede sempre tanto lavoro e disprezzarlo sarebbe un atteggiamento da bambini viziati. 

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:JUVENTUS Serie A
CagliariCagliari - JuventusJuventus
Comparazione Quote1X2
IamBet5.003.761.83
William Hill4.803.701.73
Bet3655.003.601.75
Unibet4.803.551.78
1xBet4.913.761.83
Betway4.753.601.75